POTREBBERO INTERESSARTI

__________Tutti gli articoli dai più recenti______________

04 settembre 2014

BUONI SCONTO ALL'ESTERO? UNA INVIATA MOLTO SPECIALE CON TESTIMONIANZE FOTOGRAFICHE! COSA NE PENSATE?

Molto spesso noi consumatrici ci lamentiamo del fatto che, purtroppo, l'Italia e' l'ultima ruota del carro anche sull'utilizzo dei buoni sconto e coupons : oggi
 Promo€Risparmio ha la possibilità di farvi leggere e vedere con un perfetto '' reportage sui Buoni sconto'' (simili a quelli che possiamo trovare su Desideri Magazine  da stampare )cosa accade non troppo lontano da noi ed esattamente in Corsica dove la nostra amica Paola e' andata in vacanza e cosa pensate abbia fatto ??

Si è trasformata in una inviata molto speciale e questo che andrete a leggere e a vedere e' opera del suo attento occhio sempre puntato al Risparmio ! Grazie Paola :
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Sono fra i fortunati che si sono potuti permettere una piccola vacanza e con la mia famiglia abbiamo scelto la Corsica. Ovviamente ne ho approfittato per studiare la situazione dei buoni sconto in Francia. Innanzi tutto ho cercato di capire se si trovano “bons de rèductios” nelle riviste. Ho chiesto in due edicola, al personale delle pulizie dell'albergo ma soprattutto alla cassiera del supermercato ma tutti mi hanno detto di no (non so però con certezza se è perché non ne esistono veramente o perché il mio francese fa proprio pena)!!! Ma poi girando per il piccolo supermercato di Calvì mi sono resa conto che forse i francesi non hanno bisogno di cercarli nelle riviste!
Il supermercato era medio/piccolo ma ho trovato 3 espositori con i blocchetti di buoni sconto accando al prodotto (foto 1 e 2) ......................




e su diversi prodotti c'era il buono sconto attaccato sopra (foto 3-4-5). Alla cassa c'erano i buoni Catalina (che all'Ipercoop dove vado io non ci sono) (foto 6). Inoltre prima di partire avevo cercato in rete se vi erano in Francia siti tipo Buoni per Tutti e ho trovato moltissimi buoni sconto da stampare http://www.croquonslavie.fr/produits-et-marques-nestle/avantages/ListeBR.aspx http://www.couponnetwork.fr/ Il cugino francese di Desideri Magazine http://www.enviedeplus.com/offer/bon-de-reduction e quello che mi ha compita di più: Nivea http://www.nivea.fr/ext/fr-FR/Les-Reductions I prezzi dei prodotti ovviamente non erano economicissimi prima di tutto perché il supercato era piccolo inoltre sulle isole di solito è tutto più caro! Si tutto più caro tranne questo …. (foto 7)

foto 3)                                                           foto 4)
                                                          foto6)
foto 5)
                                                                       


e............foto7)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Grazie all'amica Paola di questa preziosa testimonianza: questo deve ancora una volta di piu' darci lo stimolo per insistere con i Brand , le Grandi catene di distribuzione e le Riviste castacee affinchè l'utilizzo dei coupons e buoni sconto diventi parte integrante e di uso comune e alla portata di tutti i consumatori  come in tutti gli altri Paesi Stranieri !  Se sarete curiose di saperne di piu' di questo fantastico Viaggio all'interno dei Buoni sconto in Corsica dell'amica Paola, non esitate a lasciare domande o commenti sotto il post sul Blog o alla pagina Facebook !   Dall'Inviata molto speciale Paola  attraverso il Blog Promo€Risparmio:  buon risparmio ITALIANO a tutte  voi !! ;) ;)












3 commenti:


Combinazioni di tasti per inserire le emoticon animate nei commenti

:)) :d :p :(( :) :( :-? [-( :-o :-t :-ss b-( @-) =))
  1. mi pare che i catalina li stampi solo la catena dok o sigma ...ma non sempre le cassiere li hanno rilasciati poi...almeno io parlo per esperienza vista

    RispondiElimina
  2. Molto interessante!
    In Italia, oltre alla scarsa disponibilità di coupons, c'è spesso un'insufficiente preparazione del personale addetto alle vendite (senza considerare i casi di voluta "omissione" di omaggi e offerte).

    RispondiElimina
  3. Una delle cose che mi ha colpito è che sono andata al supermercato per circa 5 giorni di fila e i bs che si trovavano vicino ai prodotti erano ancora lì, NESSUNO, si è permesso di prenderseli tutti e di lasciare gli altri utenti a secco!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.